News motori di ricerca e web marketing

Risorse utili di web marketing, search engine marketing, keyword advertising e web design.

Share:

Google e le regole europee sulla privacy

Nei giorni scorsi Google, l´azienda del più utilizzato motore di ricerca al mondo, ha ricevuto da un gruppo di regolatori europei per la privacy, noto come Article 29 Working Party, una serie di indicazioni per adeguare le sue attuali politiche della privacy alle linee guida imposte dalle [...]

Google: Aggiornamento dell’algoritmo Panda

Ultimamente non si fa altro che parlare di Google e delle novità introdotte nel mondo dei motori di ricerca. Qualche giorno fa, per esempio, l´azienda di Mountain View ha introdotto lo Structured Snippets per alcuni paesi, questo consiste nel far visualizzare dei dati particolari direttamente [...]

Superato il miliardo di siti presenti in rete

La crescita del world wide web è senza limiti e continua ad accelerare. A poco più di un quarto di secolo dalla sua creazione, la rete conta oltre un miliardo di siti. La soglia è stata superata martedì quando il contatore di internetlivestats.com è passato da nove a dieci cifre. Un numero che [...]

Bing filtra lo spam derivato da URL con parole chiave

Bing ha annunciato di aver introdotto un sistema di filtraggio dello spam che si rivolge a una tecnica comune che è nota con il nome di URL keyword stuffing. Il sistema, in pratica, blocca quelle URL che contengono, in modo evidente ed eccessivo, parole chiave utilizzate con il solo scopo di [...]

SEO locale: come funziona e cosa fare

Le ricerche locali rappresentano un ottimo strumento per gli imprenditori: ecco come spingerle con strategie di SEO e perchè farlo. La ricerca locale è, per i motori di ricerca come Google, un ottimo modo per offrire risultati rilevanti per gli utenti, che sono calcolati in base ai dati di [...]

Perché il sito internet va costantemente aggiornato

Con la crescita di internet si sono evoluti di conseguenza anche i motori di ricerca. Il nostro sito internet aziendale non potrà più quindi essere un sitarello statico di poche pagine che una volta fatto non viene più aggiornato. I motori di ricerca sono cambiati, vogliono contenuti sempre [...]