News sui motori di ricerca e sul web marketing

Risorse utili per il web marketing, ottimizzazione sui motori di ricerca, promozione siti web e web design.

Google punta sui siti mobile-friendly

Tra poco meno di due settimane, più precisamente dal 21 aprile, Google ha in progetto di apportare un importante cambiamento a livello globale (e in tutte le lingue) ai suoi algoritmi per la ricerca mobile, fornendo ai siti mobile-friendly una posizione più alta nei risultati delle ricerche. Per un [...]

l´eye tracking su Google

Quello che vedete qui sopra è il cosiddetto golden triangle: uno studio del 2005 aveva individuato in questa conformazione i maggiori punti d´interesse della SERP. La ricerca, svolta tramite eye tracking, dimostrava come l´occhio degli utenti si soffermasse con maggiore insistenza e [...]

Bonus Web e Internet per il turismo

Il Decreto Legge 83/2014 ha previsto molteplici misure a favore del rilancio del settore culturale e del settore turistico. Oltre al più conosciuto Art Bonus, la stessa norma prevede anche la possibilità di ottenere un´agevolazione fiscale, sotto forma di credito d´imposta per le spese [...]

Perchè il tuo content marketing non decolla?

Il content marketing � un libro che prosegue, pagina dopo pagina, verso un epilogo che non � mai definitivo. Il content marketing � una saga letteraria. I contenuti possono invecchiare ed esaurire la loro utilit�, ma verranno sempre rimpiazzati da nuovi protagonisti, che [...]

10 motivi per comprare fan su Facebook

State pensando di comprare fan su Facebook? Vi piacerebbe ritrovarvi in poche ore una pioggia di like sulla vostra Fanpage, ma prima di mettere mano al portafogli vorreste conoscere i vantaggi concreti dell´acquisto dei fan? Eccovi i 10 motivi per comprare fan Facebook: 1 . Popolarit [...]

Come ottimizzare la homepage per i motori di ricerca

Hai sicuramente già sentito parlare di SEO ed ottimizzazione per i motori di ricerca e probabilmente ne conosci anche già le basi. Sai che attraverso la SEO si cerca di favorire l´indicizzazione di una nuova pagina web, ottimizzarla per i motori di ricerca e cercare di migliorarne il [...]

I trend 2015 del marketing online per il settore turistico

Il settore turistico è uno di quelli che deve sempre aggiornarsi su cià che accade sul web, sulle nuove tendenze e le nuove modalità di utilizzo degli utenti. è ormai chiaro che il web sia una fonte inesauribile di informazioni, ma anche di offerte per chi ama viaggiare in maniera consapevole. Dai [...]

I motori di ricerca battono i media tradizionali

A dirlo è lo studio Edelman Trust Barometer, secondo cui la credibilità dei media online è aumentata dal 50% al 61% nel 2015. Frena la fiducia nei social network, in crescita di un punto percentuale al 45% Per la prima volta, a livello globale, i media tradizionali perdono la leadership nei [...]

Indicizzare il contenuto

Content is king - cita il titolo di un saggio pubblicato da Bill Gates nel 1996 - frase diventata un mantra nella progettazione e creazione di contenuti digitali. Anzi, nel campo del web, si tratta forse di una delle frasi più premonitrici, se pensiamo che ora, ovvero quasi 20 anni dopo, e sempre [...]

Google+: a cosa serve?

Sappiamo che molti di voi si stanno ancora chiedendo come si puà utilizzare Google+ per il business. Claudio Gagliardini, docente del Master Online in Social Media Marekting della Ninja Academy, ci racconta quale opportunità ci riserva questo canale. 1. La domanda che ti aspetti: c´è qualcuno [...]

Guida al Content Marketing del 2015

Scrivere non basta più? La formula "Content is the King" è definitivamente morta? Il 2015 è iniziato con i migliori propositi. A pensarla così è Neil Patel di Forbes che suggerisce tutta una serie di opportunità per le aziende ed i business men interessati a guidare le nuove strategie di Content [...]