News motori di ricerca e web marketing

Risorse utili di web marketing, search engine marketing, keyword advertising e web design.

Share:

I motori di ricerca battono i media tradizionali

A dirlo è lo studio Edelman Trust Barometer, secondo cui la credibilità dei media online è aumentata dal 50% al 61% nel 2015. Frena la fiducia nei social network, in crescita di un punto percentuale al 45% Per la prima volta, a livello globale, i media tradizionali perdono la leadership nei [...]

Indicizzare il contenuto

Content is king - cita il titolo di un saggio pubblicato da Bill Gates nel 1996 - frase diventata un mantra nella progettazione e creazione di contenuti digitali. Anzi, nel campo del web, si tratta forse di una delle frasi più premonitrici, se pensiamo che ora, ovvero quasi 20 anni dopo, e sempre [...]

Google+: a cosa serve?

Sappiamo che molti di voi si stanno ancora chiedendo come si puà utilizzare Google+ per il business. Claudio Gagliardini, docente del Master Online in Social Media Marekting della Ninja Academy, ci racconta quale opportunità ci riserva questo canale. 1. La domanda che ti aspetti: c´è qualcuno [...]

Guida al Content Marketing del 2015

Scrivere non basta più? La formula "Content is the King" è definitivamente morta? Il 2015 è iniziato con i migliori propositi. A pensarla così è Neil Patel di Forbes che suggerisce tutta una serie di opportunità per le aziende ed i business men interessati a guidare le nuove strategie di Content [...]

Google Plus influenza il ranking di una pagina?

La presenza o l´attività sui social, Google+ compreso, non hanno al momento nessuna influenza nel posizionamento di una pagina sul nostro motore di ricerca. Ti spieghiamo perchè cercando di fare chiarezza su come GoogleBot considera i "segnali social". Le pagine social vengono considerate dal [...]

Le 10 tendenze SEO e web del 2015

Traffico organico Non che questa sia una novità, si parla piuttosto di una conferma. La ricerca organica è e rimarrà la principale fonte di traffico per i siti web. La differenza sta nel fatto che le keyword continueranno a perdere di importanza, mentre le tematiche ne acquisiranno sempre di più [...]

Attività dell´Agcom sui dati

Quando c´è di mezzo l´Agcom si puà star certi che ci saranno polemiche, soprattutto in merito al suo regolamento di contrasto alla pirateria. Da molti mesi, ormai, non si parla quasi più della sua impostazione quanto piuttosto della mediocrità dei suoi risultati, pubblicati pochi giorni [...]

Motori di ricerca più usati, statistiche in Italia 2014

Quali sono i motori di ricerca più utilizzati nel nostro Paese? A quali la gente si affida per garantirsi una miglior ricerca dei contenuti interessati? Di seguito, vogliamo fornirvi la situazione riguardante l´Italia e gli Stati Uniti, con dei dati che riguardano le misurazioni effettuate [...]

Importanza della URL nell´ottica SEO

E´ da sottolineare l´importanza della URL che gioca un ruolo preminente nell´indicizzazione da parte dei motori di ricerca, Google in primis. Molto spesso, quando si naviga e si trova una pagina web interessante non si fa caso alla URL che invece puà aiutare non solo [...]