News motori di ricerca e web marketing

Risorse utili di web marketing, search engine marketing, keyword advertising e web design.

Share:

Google, le ricerche sui telefoni superano quelle desktop

Il momento che molti addetti ai lavori aspettavano è arrivato: il numero di ricerche Google su mobile ha superato quelle su desktop. Agli utenti normali (mi ci metto dentro anch´io), potrà sembrare una notizia di poco conto, ma per il motore di ricerca più famoso del mondo è un giro di boa [...]

Il search è mobile

Un miliardo di ricerche da mobile al giorno. è uno dei dati più significativi emersi dal bilancio di Facebook riferito al primo trimestre dell´anno in corso, e basta da solo a confermare come il mercato del search online sia in una intensa fase di evoluzione e che il sempre più marcato [...]

La struttura degli URL, consigli utili per la SEO

La struttura degli URL non è da sottovalutare in ottica SEO. Seguire alcune accortezze quando si costruisce un URL deve essere la norma, non una casualità. L´importanza degli URL non è data solo dal fatto che rappresentano il biglietto da visita di un sito web, ma anche dall´incidenza [...]

SEO: arrivare in prima pagina sui motori di ricerca

Ormai tutte le attività hanno un sito internet, ma quanti di questi siti sono visibili sui motori di ricerca? O per meglio dirla, quanti di loro sono nella prima pagina dei risultati per le parole chiave del loro settore di appartenenza? Ben pochi. Spesso viene trascurato, ma il posizionamento del [...]

Google punta sui siti mobile-friendly

Tra poco meno di due settimane, più precisamente dal 21 aprile, Google ha in progetto di apportare un importante cambiamento a livello globale (e in tutte le lingue) ai suoi algoritmi per la ricerca mobile, fornendo ai siti mobile-friendly una posizione più alta nei risultati delle ricerche. Per un [...]

l´eye tracking su Google

Quello che vedete qui sopra è il cosiddetto golden triangle: uno studio del 2005 aveva individuato in questa conformazione i maggiori punti d´interesse della SERP. La ricerca, svolta tramite eye tracking, dimostrava come l´occhio degli utenti si soffermasse con maggiore insistenza e [...]

Bonus Web e Internet per il turismo

Il Decreto Legge 83/2014 ha previsto molteplici misure a favore del rilancio del settore culturale e del settore turistico. Oltre al più conosciuto Art Bonus, la stessa norma prevede anche la possibilità di ottenere un´agevolazione fiscale, sotto forma di credito d´imposta per le spese [...]

Perchè il tuo content marketing non decolla?

Il content marketing � un libro che prosegue, pagina dopo pagina, verso un epilogo che non � mai definitivo. Il content marketing � una saga letteraria. I contenuti possono invecchiare ed esaurire la loro utilit�, ma verranno sempre rimpiazzati da nuovi protagonisti, che [...]

10 motivi per comprare fan su Facebook

State pensando di comprare fan su Facebook? Vi piacerebbe ritrovarvi in poche ore una pioggia di like sulla vostra Fanpage, ma prima di mettere mano al portafogli vorreste conoscere i vantaggi concreti dell´acquisto dei fan? Eccovi i 10 motivi per comprare fan Facebook: 1 . Popolarit [...]

Come ottimizzare la homepage per i motori di ricerca

Hai sicuramente già sentito parlare di SEO ed ottimizzazione per i motori di ricerca e probabilmente ne conosci anche già le basi. Sai che attraverso la SEO si cerca di favorire l´indicizzazione di una nuova pagina web, ottimizzarla per i motori di ricerca e cercare di migliorarne il [...]

I trend 2015 del marketing online per il settore turistico

Il settore turistico è uno di quelli che deve sempre aggiornarsi su cià che accade sul web, sulle nuove tendenze e le nuove modalità di utilizzo degli utenti. è ormai chiaro che il web sia una fonte inesauribile di informazioni, ma anche di offerte per chi ama viaggiare in maniera consapevole. Dai [...]