News motori di ricerca e web marketing

Risorse utili di web marketing, search engine marketing, keyword advertising e web design.

Share:

Ottimizzare immagini per aumentare traffico del sito

Ottimizzare il SEO immagini Secondo lo strumento Mozcast.com il 33.6% del traffico di un sito proviene dalle immagini in esso contenuto. Per questo motivo, la scelta di giuste immagini risulta indispensabili per un sito professionale, al fine di contribuire al SEO generale e, dunque [...]

Aggiungere valore al tuo sito web agenzia immobiliare

I migliori agenti sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti per il sito web della propria agenzia immobiliare, che contribuiscano alla creazione di valore aggiunto per compratori e venditori in termini di servizi offerti e facilità di navigazione, ma capire quali pagine del sito [...]

A Google piacciono i siti mobile-friendly

Volete piacere a Google? Adattate i vostri siti al meglio per la versione mobile, perché è proprio questa etichetta quella che verrà visualizzata al fianco della sintesi nei risultati di ricerca. Con la dicitura “Mobile friendly”  Google [...]

E-Shopping: il 61% degli italiani si informa su mobile

Gli italiani acquistano da desktop ma cercano informazioni da mobile.Questo trend, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in occasione del lancio dell’Osservatorio eCommerce di Advisato, è confermato dalla ricerca Mobile Search in Italy, realizzata da Find in collaborazione [...]

Google, addio PageRank

Che non contasse più era noto ormai da tempo e che non fosse più un parametro SEO imprescindibile è chiaro ormai anche ai non addetti ai lavori, ma la conferma della scomparsa del PageRank suona per molti come la fine di un’epoca. La conferma arriva direttamente [...]

Audiweb dati navigazione web gennaio 2016

A usare il web sono soprattutto i 18-24enni, con il 65% dei giovani che naviga quotidianamente e soprattutto da device mobili. Il mobile prende piede tra le donne, affermandosi nel 42% dei casi contro il 40% degli uomini. Motori di ricerca, portali generalisti e social network [...]

SEO e SEM: cosa sono

In una fase del digital marketing in cui vi è una totale esplosione di contenuti, un buon marketer deve tenere in considerazione non soltanto la peculiarità nel proporli e la bontà degli stessi. Se la creatività è condizione necessaria affinché [...]

10 report da non perdere su Google Analytics

Aumentare il traffico verso il sito web, incrementare le vendite di un negozio online, conoscere da vicino il comportamento degli utenti quando entrano in contatto con il tuo brand: questi sono soltanto alcuni dei dati che possono emergere dalla comprensione dei Report di Google [...]