News sui motori di ricerca e sul web marketing

Risorse utili per il web marketing, ottimizzazione sui motori di ricerca, promozione siti web e web design.

Motori di ricerca, Google sempre in testa

Dal motore di Mountain View il 65,4% delle ricerche totali, seguita dal 15,9% di Yahoo! E da Bing di Microsoft con il 14,1%. Non tramonta il primato di Google, che si conferma anche ad aprile il primo motore di ricerca negli Usa come dimostra il rapporto mensile qSearch di comScore. In crescita [...]

Dati sull’utilizzo di Internet: la ricerca Audiweb

Il 12,6% di coloro che possiedono un telefono cellulare (utilizzato in modo esclusivo) dichiara di usarlo per navigare su Internet. Audiweb ha pubblicato i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell´online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2011. Il report trimestrale [...]

Il Web vende: ecco perchè investirvi

A volte nelle piccole e medie imprese sorgono dubbi sull´effettivo ritorno degli investimenti orientati verso le tecnologie Web nella speranza di ottenere un accrescimento del business. Questi dubbi sono alquanto leggitimi perchè a volte lavorare sulla Rete da´ la sensazione di [...]

Internet in Italia vale il 2% del PIL

Le nuove offerte Internet ADSL rappresentano uno dei tanti segnali della voglia e necessità di potenziare e integrare la Rete in Italia. Questo trend viene anche confermato dalla ricerca ´Fattore Internet´ commissionata da Google al Boston Consulting Group per scoprire quanto valesse la [...]

Bing supererà Google tra i motori di ricerca?

Google rimane il motore di ricerca più utilizzato a livello globale e uno dei più conosciuti (tanto che è spesso utilizzato come sinonimo), ma le cose negli Stati Uniti potrebbero cambiare presto. Infatti (per chi non lo sapesse) Microsoft ha il proprio motore di ricerca che si chiama Bing e che [...]

Motori di ricerca, rilevato il valore delle prime posizioni

Le imprese che puntano ad incrementare i propri affari su Internet ora hanno dei riferimenti precisi sulle correlazioni tra traffico al sito e posizione sui motori di ricerca, come risultato del lavoro di search engine optimization (SEO). Secondo la ricerca "The Value of Google Result Positioning [...]

6 Modi per raggiungere e mantenere il successo su Facebook

Ormai quasi tutte le strutture commerciali, alberghiere e non, hanno la propria pagina Facebook dalla quale cercano di trarre ricavi e attirare nuovi clienti. Ma il business funziona davvero? E se sì, quali le best practices da adottare? Torniamo dunque a parlare di social media, e in particolare [...]

Seo e posizionamento siti: keyword singola o long tail?

Raggiungere il target più interessato possibile ai servizi e prodotti offerti da una qualsiasi azienda è il primo obiettivo di ogni agenzia di marketing che si rispetti. L´obiettivo è quello di farsi trovare da persone realmente interessate a cià che si offre e questo al fine di mantenere [...]