Il 2018 è l'anno del web marketing

L'anno appena iniziato sarà l'anno in cui il web marketing si consoliderà e prenderà sempre più importanza nel business aziendale.
Con web marketing ci si riferisce a tutte le attività relative alla promozione della propria azienda in rete; un mondo in grandissima espansione dato che le aziende stesse richiedono sempre più servizi di questo genere.

Si prevede per il 2018 un incremento di richieste di servizi web marketing del 18%.

Con il termine web marketing si includono tutte le attività da svolgersi online tese a dare visibilità ad un sito web.
Parliamo quindi di Sem, ovvero il marketing per i motori di ricerca come la Seo, il content strategy, ovvero strategia di contenuti di testo da proporre nel sito scritti con tecniche Seo per i motori di ricerca, il social media marketing, quindi cura dei canali social.
Quindi in sintesi tutte quelle attività volte a generare traffico sul proprio sito web e far crescere la popolarità del proprio brand.

Negli ultimi anni il web marketing si sta spostando verso una maggiore richiesta di qualità che va dalla struttura del sito alla scrittura dei contenuti.
Questo in perfetta linea con quanto indicato da Google, il principale motore di ricerca sul quale tutti cercando di apparire, che va a suggerire proprio nella qualità dei contenuti la giusta strada per scalare posizioni ed incrementare la propria visibilità sul web.

Alcune novità tecnologiche potrebbero portare nel 2018 ad una crescita degli investimenti nel web marketing.
Pensiamo ad esempio al concetto di multimedia che cresce alla velocità della luce, alle ricerche vocali; ad un uso crescente degli smartphone per navigare su internet, fattore con il quale chi si occupa di web marketing deve necessariamente andare a scontrarsi; ai social come luogo di vendita di beni e servizi; ad una sempre maggiore qualità nel lavoro di content marketing, che ad oggi è la disciplina in grado di produrre maggiore riscontro a fronte della minore spesa.

E' ormai è inevitabile spostare il centro di tutto sul web. In passato solo alcuni comparti erano rappresentati in rete; viceversa oggi chiunque ha un proprio sito internet.

PER MIGLIORARE L'IMMAGINE DELLA TUA AZIENDA SUL WEB AFFIDATI A PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Contattaci per una campagna di web marketing per il tuo sito web

Condividi