sito web per agenzia immobiliare 6 consigli utili

La compravendita di immobili è estremamente competitiva e le agenzie immobiliari cercano di conquistare i potenziali da Internet.
Per ogni agenzie immobiliari è diventato dunque fondamentale aprire un sito web dove gli utenti possano trovare abitazioni e appartamenti in vendita o in locazione con un sito vetrina dove mettere in mostra il proprio catalogo immobiliare.

Ecco alcune semplici regole da seguire:
Utilizzare immagini belle e reali
Gli utenti si conquistano con immagini belle e reali delle case che sono in vendita. Modificare con Photoshop le foto dell’abitazione, oltre a essere deontologicamente scorretto, penalizza la propria agenzia immobiliare. Per rendere migliori le immagini delle abitazioni in vendita vi suggeriamo di scattarle in un giorno soleggiato.

Investire nella Local SEO
Escludendo le grandi aziende internazionali, le piccole agenzie immobiliari lavorano su mercati piuttosto ristretti quindi è bene focalizzarsi sulla zona o l'area (Forte dei Marmi o la Versilia. E per emergere nei motori di ricerca è necessario realizzare contenuti di qualità che rispondano alle richieste degli utenti. L’obiettivo è occupare le prime posizioni per le parole chiave più ricercate dagli utenti. Il settore della compravendita di immobili, però, si muove su dinamiche completamente differenti rispetto a quelle abituali. La maggior parte delle ricerche degli utenti prevede una città: “acquisto abitazione Forte dei Marmi”, “comprare casa a Forte dei Marmi”, “dove comprare casa a Forte dei Marmi”. È importante, quindi, investire nella Local SEO, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca basata sul fornire risultati di ricerca rilevanti a seconda di una precisa localizzazione.

Form di contatto
Affinché l’utente sia interessato all’acquisto di un immobile è necessario inserire all’interno di ogni scheda prodotto un form dove è possibile contattare direttamente l’agenzia immobiliare e richiedere informazioni.

LiveChat
LiveChat permette di entrare subito con i tuoi clienti senza dover compilare moduli di contatto elaboriosi che richiedono tempo

Catalogo delle abitazioni
Logicamente un'agenzia immobiliare non ha la possibilità di vendere i propri prodotti su Internet. Ma è comunque necessario avere a disposizione un catalogo che permetta agli utenti di vedere le abitazioni in vendita.
Per ogni immobile, oltre alle foto, dovranno esserci anche le caratteristiche e una breve descrizione.

Sito web organizzato per categorie
Gli utenti che accedono al proprio sito internet non devono avere difficoltà nel trovare ciò di cui hanno bisogno. Per questo motivo il sito web dell’agenzia immobiliare deve essere organizzato in categorie. Se l’utente/cliente è alla ricerca di una casa di 150 metri quadrati, all’interno della sezione dedicata non ci devono essere abitazioni più piccole.

SCOPRIE LE NOSTRE PROPOSTE WEB DEDICATE ALLE AGENZIE IMMOBILIARI O CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Condividi