5 consigli per creare il sito web per il tuo ristorante

Costruire il sito web per il tuo ristorante merita le attenzioni del caso e prima di iniziare è necessario tenere in considerazione diversi fattori: budget da poter dedicare alla creazione del sito web e al mantenimento del sito internet in termini di tempo a disposizione e analisi SEO dei contenuti.
Le linee guida utilizzate per la creazione di un sito web di un dentista non possono essere le stesse di un sito internet di un ristorante.
La ristorazione è un mondo particolare e soprattutto molto competitivo. Ogni chef cerca di mettere in mostra le proprie capacità, ma riuscirci su un sito Internet è un’impresa ardua. Per migliorare la propria immagine online e ottimizzare i contenuti, è possibile seguire qualche semplice consiglio durante la creazione del sito web del ristorante che permetterà di avere un vantaggio sui propri concorrenti.

LE 5 REGOLE FONAMENTALI PER UN SITO WEB PER RISTORANTE PERFETTO

Ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca
Il sito web oltre che ad avere un aspetto grafico interessante deve essere visibile ai motori di ricerca creando contenuti che siano SEO friendly, ovvero pensati per i motori di ricerca. Se con il sito web del ristorante riesci a posizionarti nei primi posti per le keyword attinenti alla tua attività, è molto probabile che il numero di clienti aumenterà. Se ad esempio hai il ristorante a Lucca, uno degli obiettivi è essere nelle prime posizioni per la query di ricerca “migliori ristoranti lucca”, “ristoranti lucca”, “dove mangiare a lucca” e così via.

Interagire online con il cliente
Integrare all’interno del sito uno strumento per interagire online con il cliente e per prenotare online è opportuno da implementare.
La nostra proposta LiveChat vi permette di interagire con i vostri clienti con una chat online.

Le foto fanno la differenza
Le immagini offono la possibilità di rendere immediata l'interazione con l'utente e far venire la voglia di una cena o un pranzo nel vostro ristorante.
Per questo è importante affidarsi a fotografi esperti e non a parenti e amici.
Le immagini dei piatti con le materie prime in bella vista catturano immediatamente l’attenzione dell’utente.

Il menù del ristorante
Se si riesce a catturare l’attenzione del potenziale cliente attraverso le foto, gli si deve offrire anche un menù dove poter controllare i piatti preparati dallo chef. Pubblicare online il menù del ristorante con i prezzi di ogni piatto, è un servizio in più che si offre all’utente e che permette di differenziarsi dai propri concorrenti dando subito un’immagine di trasparenza e professionalità.

Pubblicare le recensioni dei clienti
La miglior pubblicità gratuita per il tuo ristorante è il passaparola. Ancora oggi questa regola è valida e implementare le recensioni di tripadvisor è importante per vincere la diffidenza dei nuovi clienti.

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE DI REALIZZAZIONE DI SITI WEB PER RISTORANTI

Condividi