Realizziamo campagne di comunicazione digitale e web marketing a partire dalla costruzione del sito web fino alla fidelizzazione dei clienti.

L’attività di comunicazione aziendale viene oggi ricoperta in maggior parte da internet. Ma cosa si intende quando si parla di web marketing e di comunicazione digitale?
Come in ogni azione di marketing, anche in quelle da svolgere online il primo passaggio fondamentale è quello di definire con chiarezza gli obiettivi da raggiungere.
Pertanto occorrerà valutare i seguenti fattori:

Posizionamento e reputazione: sono tutte le  azioni mirate a far conoscere la propria attività, enfatizzando il marchio e il nome.
Raccolta e profilazione di contatti: sono le azioni mirate ad acquisire dati come email e numero di telefono da persone interessate alla vostra proposta, con l’obiettivo di contattarli successivamente con comunicazioni commerciali mirate
Vendita diretta: le azioni legate in generale all'esigenza della vendita online o nel caso specifico delle strutture ricettive delle prenotazioni online
Passaparola e fidelizzazione: le azioni che hanno lo scopo di generale conversazione e buzz intorno ad un marchio o una realtà imprenditoriale.

Definiti gli obiettivi si passa alle azioni mirate da intraprendere che sono:

Analisi di mercato e della concorrenza
E' di fontamentale importanza conoscere il proprio mercato di riferimento, per non lanciarsi in azioni scriteriate e dispendiose, cercando di ottimizzare il ROI soprattutto se si hanno piccoli budget.

Analisi e scelta dei canali di distribuzione
Si valutano i canali digitali più adatti per effettuare le azioni di web marketing. Ovviamente nessuno di essi è efficace da solo, ma andrebbero combinati in modo da trasformare gli utenti del web in potenziali clienti o in persone interessate al brand ed ai suoi prodotti.

Sito Web: il sito web è la base fondamentale della comunicazione digitale ed il primo dei canali di distribuzione. Ogni altra azione ha lo scopo di portare traffico sulla pagina aziendale, che sarà chiara, con un design responsive e facilmente navigabile anche da smartphone e strutturata in modo da portare gli utenti a trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno

Blog: altro strumento di assoluta e fondamentale importanza per fare content marketing, ovvero sfruttare le proprie competenze per creare contenuti utili, rilevanti e di qualità. In questo modo si può aumentare la propria reputazione e farsi conoscere da un maggior numero di potenziali clienti, anche se si è una piccola azienda locale

SEO: Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta di una serie di azioni da compiere per migliorare il proprio posizionamento organico sui motori di ricerca. Si tratta di un’attività lunga e costosa, ma che può dare grandi risultati nel medio e lungo periodo

Social Media: creazione di contenuti appositamente strutturati per essere condivisi sui diversi social e campagne a pagamento si possono raggiungere grandi risultati.

Email marketing: le newsletter sono strumenti ancora molto utili per far conoscere alle persone le proprie iniziative.

Mobile Website: più del 50% del traffico internet ormai avviene da dispositivi mobili. E’ quindi fondamentale far sì che le proprie risorse online siano facilmente rintracciabili e fruibili da questi apparecchi.

Contattaci per conoscere le nostre proposte di comunicazione digitale e web marketing per la tua azienda.
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